Gardaland

Gardaland, sorto nel 1975, è il più grande parco dei divertimenti d'Italia e fra i maggiori in Europa. E' grande circa 400.000 mq, adibiti a parco e a verde. Una delle caratteristiche di Gardaland è che oltre a essere un parco divertimenti è anche un bellissimo parco botanico con 280.00 piante stagionali e un ruscello, il Dugale, che attraversa tutto il complesso!

Ma ovviamente Gardaland è anche divertimento per grandi e piccini, offrendo caratteristiche attrazioni sviluppate a temi e in ambienti diversi. Si può visitare la mitica "Valle dei Re" in cui spicca l'imponente ricostruzione del tempio egizio di Abu-Simbel; la tradizionale "Giostra Cavalli" fedele ricostruzione di una giostra del '700 a due piani; l'avvincente "Colorado Boat" navigazione su tronchi in rapide emozionanti; "Magic Mountain" sensazionali emozioni nel cielo a 30m di altezza. I più piccolini posso fare un giro nel fantastico "Villaggio degli Elfi" da visitare a bordo di colorate macchinine. E per i piccoli temerari ecco il "Canyons", un viaggi tra le miniere di carbene su carrelli su rotaie. E per chi ama il mare ecco "I Corsari", un'emozionante avventura vissuta a bordo di galeoni che navigano in acque vorticose, attaccati da mostri marini che sorgono dalle acque e accompagnati dal fantasma amico del Corsaro Nero.

Ma si possono anche trascorrere momenti divertenti nei vari villaggi a tema, Far West, Souk Arabo dove potrai trovare luoghi di ristoro come semplici bar, self service o sfiziosi ristorantini sempre a tema a seconda del villaggio! Di nuova inaugurazione il gioco di luci laser molto particolare e moderno!

Inoltre ogni giorno si può assistere a più di 40 spettacoli diversi o visitare il delfinario dove i bambini, ma anche gli adulti potranno fare la conoscenza di questi stupendi animali acquatici!

Non mancano poi negozi simpatici per acquisti di ogni genere, dai souvenir ai giocattoli a tema, dall'abbigliamento alla bigiotteria, il tutto in allegria e serenità! Mentre si visita il parco si ha la costante sensazione di essere catapultati di volta in volta in una realtà diversa e in un mondo parallelo ricco di fantasia, dove tutto è possibile!